Sportello psicologico

Lo Sportello Psicologico è rivolto agli studenti della Scuola secondaria di primo grado dell‘ I.C. di Casteggio e si propone come un’occasione di ascolto, accoglienza, riflessione e prevenzione; gli alunni e/o l’intero gruppo-classe avranno la possibilità di ricevere un aiuto concreto nell’affrontare i cambiamenti e le criticità della fase evolutiva grazie al supporto di uno psicologo di riferimento, che riceverà:

– presso la sede di Casteggio tutti i lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

– presso la sede di Torrazza Coste tutti i lunedì dalle 12:15 alle 13:00.

Per concordare un appuntamento con lo psicologo, gli alunni potranno compilare la richiesta al seguente link:

indicando nome, cognome, classe e data del colloquio.

Affinché gli studenti possano accedere allo Sportello di ascolto è necessaria l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. A tal fine si prega di compilare con cura, in ogni sua parte, il MODULO DI CONSENSO INFORMATO e di restituirlo ai coordinatori di classe.

Sarà possibile ritirare l’autorizzazione in qualsiasi momento, previa disdetta scritta da parte di entrambi i genitori da inviare alla referente del progetto, prof.ssa Beatrice Spairani (beatricespairani@iccasteggio.edu.it). Si ricorda che l’autorizzazione non comporta l’obbligo, per il proprio figlio, di recarsi allo Sportello, ma la sola possibilità di scegliere se usufruirne liberamente e in qualsiasi momento nel corso dell’anno scolastico.

Per l’Istituto il progetto è gratuito ed il costo è interamente sostenuto dall’Associazione Amici di Chiara- filo di vita.

Per sapere di più sull’Associazione Amici di Chiara, clicca qui