Venerdì 28 novembre, presso la scuola secondaria di primo grado di Casteggio, gli studenti delle classi seconde e terze hanno eletto il nuovo Sindaco dei Ragazzi, Cristian Danci (classe 3ªB). Le sue proposte — tra cui la promozione della multiculturalità, l’introduzione di attività di pet-therapy, e un concorso di disegno — hanno convinto i compagni. Durante la cerimonia la fascia tricolore è stata consegnata dall’assessore comunale all’agricoltura Milena Guerci; la dirigente scolastica Angela Sclavi ha ricordato a Cristian la responsabilità di rappresentare l’intera comunità studentesca e non solo i suoi elettori. L’iniziativa è parte del programma di educazione civica tenuto dal segretario comunale Giuliano Cereghini.
Nello stesso evento è stata presentata dal dottor Pier Ezio Ghezzi una tappa della mostra di disegni “Itiner-aut”, presente nell'atrio della scuola per due settimane, per sensibilizzare la comunità scoalstica sul tema dell’autismo.
Un bell'esempio di partecipazione e cittadinanza attiva!
Ringraziamo Milano Pavia TV - Canale 78 per lo spazio che ci ha dedicato, ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=I49xHkgBrw0